Attività

La Casa Magnina è situata a 500 mt. circa dalle famose Terme di Lurisia, le cui acque, tra le più leggere del mondo, sono terapeutiche per numerose patologie. Lo stabilimento termale è aperto tutto l’anno e offre diversi percorsi di benessere e cure.

Ad analoga distanza sono situati gli impianti sciistici che danno accesso ad un comprensorio di oltre 40 km di piste sciabili in un paesaggio incontaminato tra pinete e castagni fino a 1800 mt. di altitudine lungo il Monte Pigna.

A circa 10 minuti è raggiungibile il vasto comprensorio del Mondole’ Ski di oltre 135 km di piste sciabili, grazie al collegamento operativo dal 2007 della seggiovia Rastello-Turra situata in una valle collaterale, la Valle Ellero, che è inoltre completata dalle piste di fondo per un totale di 28km.

La Casa Magnina è situata a 750 mt. di altitudine ed è anche un punto di partenza per escursioni di notevole interesse naturalistico e faunistico nell Parco Naturale della Valle del Pesio.

A pochi kilometri si estende il territorio delle Langhe famoso in tutto il mondo per la produzione di vini pregiati e per il tubero più ricercato in assoluto: il Tartufo.

La Canunia, centro ippico specializzato per passeggiate equestri, è una risposta a chi ama l’equitazione mentre per gli amanti del golf: Prato Nevoso e Cherasco sono facilmente raggiungibili in macchina.